Il Reparto di Medicina Estetica presso Villa Mafalda

Reparto di Medicina Estetica presso Villa Mafalda, Roma

Un viso più giovane senza bisturi è possibile. Il Reparto di Medicina Estetica di Villa Mafalda si occupa di ottenere miglioramenti significativi senza ricorrere a trattamenti chirurgici. Come si può ottenere un risultato del genere? Un aiuto per la comprensione dell’argomento arriva dal sito ufficiate di Surgeon ovvero il team di Medici che operano presso Villa Mafalda.

Esempi di Medicina Estetica

BOTOX

Il trattamento consiste nell’iniezione di tossina botulinica nel ventre dei muscoli del volto responsabili delle rughe frontali e glabellari, nonché delle per oculari (zampe di gallina). Bloccando l’azione di questi muscoli si ottiene una distensione della cute con riduzione e in parecchi casi scomparsa della ruga. L’effetto inizia dopo 4 – 7 giorni (che è il tempo necessario per bloccare il muscolo), e dura per circa 4 – 6 mesi. Il trattamento va ripetuto.

PEELINGS

I peelings consentono di rimuovere gli strati superficiali della cute donando alla cute un aspetto fresco e rinnovato. Il trattamento inoltre stimola la cute a produrre nuova matrice e collagene che concorrono a renderla più luminosa e liscia. in questo modo può anche migliorare le rughe sottili e le discromie causate dal sole. Dopo il trattamento la cute sarà arrossata e pochi giorni dopo inizierà ad esfoliarsi. Raccomandiamo l’utilizzo di creme lenitive e di protezione solare.

FILLERS

In medicina estetica i filler sono materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi. Lo scopo è di correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso (ipoplasia) ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.

Questi trattamenti non sono permanenti e vanno ripetuti di volta in volta. In caso di rughe e segni della pelle più profondi può essere necessario più di una iniezione durante il medesimo trattamento. La procedura prevede l ‘ iniezione di collagene, acido ialuronico o altri filler in relazione al tipo di trattamento, risultato desiderato e caratteristiche della cute, attraverso dei piccolissimi aghi.

Il trattamento è indolore, solo in casi di sensibilità estremi può essere applicato un lenitivo cutaneo. Prima delle iniezioni, viene effettuata una mappatura delle aree da trattare; queste vengono quindi deterse con creme antibiotiche. Il tutto richiede pochi minuti e la singola iniezione pochi secondi. Dopo la seduta, possono essere riprese immediatamente tutte le attività e sarà possibile truccarsi dopo un brevissimo periodo.

Per maggiori informazioni sui trattamenti: SITO UFFICIALE CASA DI CURA VILLA MAFALDA ROMA

Serve Assistenza?

Chiama Ora