Glaucoma, solo 1 su 2 sa di averlo

In Italia si calcola che i malati di glaucoma siano 1 milione di persone ma solo la metà è consapevole di averlo.

Cos’è il glaucoma

Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico. Nella maggior parte dei casi è dovuta ad un aumento della pressione interna dell’occhio che causa, nel tempo, danni permanenti alla vista accompagnati da riduzione del campo visivo (si restringe lo spazio che l’occhio riesce a percepire senza muovere la testa) e da alterazioni della papilla ottica.

Per questo motivo è importante, soprattutto con l’avanzare dell’età, fare controlli oculistici che comprendano la misurazione della pressione oculare.

E’ un tipo di controllo che viene consigliato all’insorgere della presbiopia e in caso di familiarità con la malattia. Se affrontato in tempo gli effetti collaterali del glaucoma possono essere controllati e lo stile di vita del paziente migliora notevolmente.

Presso la Casa di Cura Villa Mafalda opera il centro Aktivision con le più avanzate tecnologie del settore.

Il nostro reparto mette a disposizione del chirurgo oculista, la tecnologia, il personale specializzato ed una struttura confortevole e protetta per eseguire la sua chirurgia privata in regime ambulatoriale o Day Hospital , con la possibilità di usufruire delle convenzioni con i principali enti assicurativi.

In Villa Mafalda operano i migliori medici oculisti specializzati nella microchirurgia oculare, che grazie ad accordi e convenzioni, possono garantire ai propri pazienti l’accesso alle migliori cure e procedure chirurgiche disponibili nel settore. I medici oculisti che operano all’interno della struttura sono supportati da personale infermieristico altamente specializzato e da tecnici laser con esperienza decennale.

Lascia un commento

Serve Assistenza?

Chiama Ora