Problemi di cellulite? Ecco una soluzione

Ecco come combattere la cellulite in maniera efficace

villa mafalda cellulite

La Cellulite è una è una manifestazione topografica della pelle ovvero un fenomeno fisiologico o con basi fisiologiche, caratteristico della donna, derivato da molteplici fattori. La zona colpita è il pannicolo adiposo, ovvero il tessuto posto anatomicamente sotto la cute.

Il pannicolo adiposo è una riserva attiva di energia, legata al metabolismo individuale, scientificamente definito bilancio calorico: questo può diminuire o aumentare. Quando il bilancio calorico diminuisce anche la riserva adiposa diminuisce e viceversa.

Quando devo preoccuparmi?

La Cellulite non è un sintomo grave, soprattutto per le donne. Il grado di preoccupazione dipende dalla presenza o meno di altri fattori di rischio e dalle cause scatenanti. Per la maggior parte delle persone è un problema di natura estetica e di autostima ridotta, per questo tante persone si rivolgono al nostro reparto di Medicina Estetica per il trattamento della Cellulite.

Che tipo di trattamenti sono utili contro la cellulite?

Spesso, nonostante si pratichi molta attività sportiva, si beva molta acqua e si segua una sana alimentazione, la Cellulite non sparisce. Per questo esistono trattamenti efficaci studiati ad hoc che permettono di avere risultati soddisfacenti tramite strumenti di alto livello come EPOREX.

EPOREX è un generatore di correnti ioniche pulso- modulate che permette trattamenti di elettroveicolazione transdermica in maniera assolutamente incruenta e non invasiva.

L’applicazione di correnti pulsate, opportunamente modulate, là dove il manipolo è in contatto con la pelle, consente di trasferire nel derma i principi attivi che si riterranno più indicati per il tipo di problema da trattare.

L’utilizzo è facile ed intuitivo grazie ad un menù che, posto sul frontale dell’apparecchiatura, permette di selezionare uno specifico programma in base all’inestetismo da trattare. Per ogni in estetismo sono state studiate apposite polveri che devono essere miscelate allo specifico gel conduttore. I principi attivi contenuti nelle polveri si combinano con il gel a formare una soluzione che verrà poi veicolata nel derma. La preparazione del gel. è estemporanea e le polveri, fino a che non sono utilizzate, vanno conservate, al riparo dalla luce, ad una temperatura tra i 50 ed i 25°.

Per costi e prenotazioni: Casa di Cura Villa Mafalda Reparto di Medicina Estetica .

 

N.B. Le indicazioni fornite sono di tipo descrittivo e informativo e non sostituiscono il parere del medico curante.

 

VILLA MAFALDA ROMA CELLULITE

Lascia un commento

Serve Assistenza?

Chiama Ora