In EvidenzaPrevenzioneSalute

Check-Up: conosci al meglio il tuo stato di salute

Check-Up, conosci al meglio il tuo stato di salute - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda BlogVilla Mafalda ha elaborato 12 diverse opzioni di Check-Up standard tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Ne parliamo oggi sul nostro Blog.

Spesso capita di sottovalutare determinati sintomi che potrebbero essere dei campanelli di allarme. Si decide di rivolgersi ad un medico solo nel caso in cui ci sia un loro aggravamento.
Ciò a cui non si pensa è quanto sia importante effettuare dei controlli periodici proprio in assenza di una sintomatologia specifica.

Il Check-Up consiste in una serie di esami clinici che permettono di conoscere al meglio il nostro stato generale di salute. In questo modo permettiamo ai medici di poter individuare tempestivamente eventuali patologie ancora silenti e asintomatiche.

Basti pensare ai tumori: la loro individuazione ad uno stadio iniziale può fare davvero una enorme differenza! Infatti, contribuisce notevolmente a migliorare sia la prognosi che la guarigione nel momento in cui ci si trova ad affrontare una malattia oncologica. Non c’è dubbio che questo influisca positivamente anche sulla prospettiva e qualità della nostra vita.

CHECK-UP: 12 opzioni standard

Abbiamo ideato 12 opzioni standard in modo che ognuno possa scegliere quello che si adatta meglio alle proprie esigenze. A questo link è possibile scaricare la Brochure completa.

Qui di seguito alcune Opzioni:

 

 

SERVIZIO CHECK-UP PERSONALIZZATO: come funziona

Abbiamo anche attivato un Servizio di Check-Up Personalizzato per chi desidera un percorso che tenga conto:

✓ della propria anamnesi prossima, remota e familiare

✓ delle proprie patologie

✓ dei propri fattori di rischio, con particolare attenzione a quelli cardiovascolari ed oncologici

✓ della eventuale terapia in atto

Una volta prenotato un appuntamento per una prima visita internistica, verranno analizzati e valutati i diversi fattori che abbiamo appena citato. Sulla loro base verrà pertanto proposto un Check-Up. Questo verrà effettuato in regime di day hospital: ingresso in Clinica la mattina e dimissione la sera.

Il giorno programmato è necessario portare con sé tutta la documentazione medica di cui si è in possesso. Verranno, quindi, eseguiti gli esami ematochimici e diagnostico-strumentali prestabiliti. Vi sarà poi una visita conclusiva, in cui verranno date le indicazioni per il follow-up futuro ed eventuale terapia.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento per una visita internistica per un Check-Up Personalizzato, visita la pagina dedicata

Casa di Cura “Villa Mafalda”
Via Monte delle Gioie, 5  –  00199 ROMA
Tel. 0686094794
email: claudia.pierini@villamafalda.com