Ottobre Rosa: Pacchetto Prevenzione Donna Over 50

Ottobre Rosa, Pacchetto Prevenzione Donna Over 50 - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda Blog


Per tutto il mese di ottobre “Villa Mafalda” ha attivato un
Pacchetto che abbiamo voluto chiamare Prevenzione Donna Over 50.

La menopausa rappresenta una fase delicata nella vita di ogni donna, così come il periodo che la precede (premenopausa o perimenopausa). Per questa ragione la nostra Struttura ha elaborato un Pacchetto Prevenzione dedicato proprio alle donne dai 50 anni in su.

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto la diagnostica precoce risulti fondamentale in ambito oncologico. Quando si parla di prevenzione del tumore alla mammella è bene ricordare quanto suggerisce la nostra Specialista in Senologia, la Dott.ssa Chiara Pistolese: “… la mammografia deve essere sempre associata a un’ecografia: questa è la cosa più importante. I due esami sono complementari e devono essere effettuati contestualmente, non a mesi di distanza. Solo così possono dare una visione globale della mammella”.

PACCHETTO PREVENZIONE DONNA OVER 50

Il Pacchetto Prevenzione Donna Over 50 comprende i principali esami utili per monitorare la salute femminile e ha un costo di € 300:

  • Mammografia con Tomosintesi. Villa Mafalda dispone di un Mammografo con Tomosintesi Hologic Selenia Dimensions (Mammografia 3D), una tecnologia di ultima generazione che permette lo studio stratigrafico della mammella tramite l’acquisizione di immagini a differenti angolazioni.
    La Tomosintesi offre importanti vantaggi:
    – Risultato diagnostico più efficace rispetto alla mammografia convenzionale digitale 2D (maggiore efficacia nel rilevare lesioni invasive; localizzazione precisa dell’eventuale tessuto lesionato)
    – Acquisizione di immagini ad altissima risoluzione in soli 3,7 secondi
    – Riduzione della forza di compressione, con maggiore comfort della paziente
    – Diminuzione della dose di radiazioni e del tempo di esposizione
    – Riduzione dei falsi positivi e del numero di biopsie inutili)
  • Ecografia. L’ecografo LOGIQ E9 disponibile a Villa Mafalda è una piattaforma che consente di ottenere un’ottima qualità d’immagine su tutte le tipologie di pazienti, fattore estremamente importante per la sicurezza della diagnosi ecografica.
  • Eco Pelvi (sovrapubica). Si tratta di un esame non invasivo che consente di monitorare lo stato di salute di vescica, utero e ovaie
  • MOC con tecnologia Dexa. La carenza di estrogeni che caratterizza la menopausa può favorire lo sviluppo dell’osteoporosi, una problematica che può aumentare il rischio di andare incontro a fratture. La Mineralometria Ossea Computerizzata è un esame non invasivo e indolore che si esegue in tempi brevissimi e che permette di determinare con la massima precisione un’eventuale perdita della densità minerale ossea

Per info e prenotazioni:

Casa di Cura “Villa Mafalda”
Via Monte delle Gioie, 5  –  00199 ROMA

Tel. 06. 86094332
Email: radiologia@villamafalda.com

Serve Assistenza?

Chiama Ora