Home / Tag Archives: gastroscopia

Tag Archives: gastroscopia

Malattia da reflusso gastroesofageo

Malattia da reflusso gastroesofageo - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda Blog

La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta ad oggi una delle patologie più frequenti che, contrariamente al passato, interessa anche persone giovani. Il reflusso gastroesofageo è un disturbo caratterizzato dalla risalita in gola dei succhi acidi normalmente contenuti nello stomaco. Si tratta di una malattia cronica recidivante, i cui sintomi spesso risultano …

Leggi Tutto

Componi il tuo Check-up

banner_blog_checkup villa mafalda

La Casa di Cura Privata “Villa Mafalda” di Roma ha elaborato un check-up differenziato per donne e uomini, in modo che chiunque, a prescindere dall’età, possa essere in grado di occuparsi di se stesso e della propria salute. MINI CHECK-UP Donna (Pacchetto BASE) ESAMI CLINICI DI LABORATORIO: Emocromo, Glicemia, Azotemia, …

Leggi Tutto

CHECK-UP: l’importanza dei controlli periodici

Importanza controlli periodici - villa mafalda blog

  In tema di prevenzione e diagnosi precoce effettuare controlli periodici sta assumendo un ruolo sempre più di rilevante importanza. È questo ciò che ci suggeriscono anche i dati dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Al giorno d’oggi si vive sempre di corsa, le giornate sono piene d’impegni e a volte anche di …

Leggi Tutto

Endoscopia digestiva a Villa Mafalda

endoscopia digestiva - villa-mafalda - roma

  Presso la Casa di Cura Privata “Villa Mafalda” di Roma è possibile eseguire esami strumentali di Endoscopia digestiva. Questa è una tecnica che può essere considerata sia diagnostica che terapeutica. Difatti, grazie agli endoscopi di ultima generazione di cui dispone la Struttura, è possibile: Avere una visione diretta degli …

Leggi Tutto

Che cos’è la gastroscopia

La parola endoscopia si riferisce a una specifica operazione diagnostica utilizzata per osservare più da vicino un certo organo situato all’interno del corpo. Il tubo digerente superiore è la parte iniziale del tratto gastrointestinale – cioè dell’apparato digerente – e comprende l’esofago, lo stomaco e il duodeno (la prima parte …

Leggi Tutto