Malattia da reflusso gastroesofageo

Malattia da reflusso gastroesofageo - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda Blog

La malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta ad oggi una delle patologie più frequenti che, contrariamente al passato, interessa anche persone giovani.

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo caratterizzato dalla risalita in gola dei succhi acidi normalmente contenuti nello stomaco. Si tratta di una malattia cronica recidivante, i cui sintomi spesso risultano del tutto atipici. È bene non sottovalutarla, in quanto a lungo termine può portare ad un’infiammazione cronica dell’esofago e persino allo sviluppo dell’Esofago di Barrett o dell’adenocarcinoma esofageo, di cui il reflusso rappresenta il fattore di rischio principale. Per questa ragione è molto importante diagnosticarla, così da poterla trattare in maniera adeguata.

In questo video la Dott.ssa Simonetta Montano, Specialista in Gastroenterologia presso la Casa di Cura “Villa Mafalda” di Roma, spiega a quali problematiche può essere correlata la malattia da reflusso gastroesofageo. Illustra, inoltre, le moderne tecniche diagnostiche che consentono di effettuare uno studio ed una diagnosi accurata della patologia, e quali possono essere i trattamenti del caso.

 

Per maggiori informazioni:

Casa di Cura “Villa Mafalda”
Via Monte delle Gioie, 5  –  00199 ROMA
Tel. 06.860941
email: direzione@villamafalda.com
www.villamafalda.com/departments/gastroenterologia
www.villamafalda.com/departments/nuova-divisione-endoscopica

 

Serve Assistenza?

Chiama Ora