Paralimpiadi di Rio al via, in bocca al lupo a tutti!

Iniziano le Paralimpiadi di RIO2016

Le Paralimpiadi di Rio2016, che hanno come mascotte ufficiale TOM, il simbolo della natura e della particolare flora Brasiliana, sono iniziate.

Da anni questo appuntamento è centrale non solo per chi segue le discipline sportive, con un occhio al sociale, ma anche per la categoria medica. Infatti grazie alla diffusione di discipline sportive per disabili anche la medicina ha avuto modo di evolvere nuove terapie e forme complementari di cura.

E’ innegabile che le Paralimpiadi abbiano sensibilizzato molto l’opinione pubblica riguardo la disabilità e ciò che realmente vuole dire. Gli atleti paralimpici sono dei veri e propri portavoce per le persone che soffrono di disabilità portando con sé molto più del desiderio di medaglia, che è relativamente importante, piuttosto è centrale l’esserci. Anche il solo arrivare a partecipare alle Paralimpiadi è un segnale di grande forza: imparare ad utilizzare strumenti nuovi, allenare il fisico duramente per poter affrontare sfide e cronometri…

Gli atleti Paralimpici sono dei veri e propri eroi moderni. Con il loro lavoro inoltre aiutano a sviluppare cure anche per chi non è così forte e resistente a livello sportivo.

Per questo non possiamo esimerci di fare gli auguri a tutti loro!

Redazione Casa di Cura Villa Mafalda Blog

Serve Assistenza?

Chiama Ora