ArchivioIn Evidenza

Test Sierologico Quantitativo Anti-SARS-CoV-2 S

Test sierologico quantitativo Anti-SARS-CoV-2 S - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda BlogA Villa Mafalda è possibile eseguire il Test Sierologico Quantitativo Anti-SARS-CoV-2 S.

Il Test Elecsys® Anti-SARS-CoV-2 S permette di misurare i livelli di anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 diretti verso la proteina SPIKE per la valutazione della risposta immunitaria indotta dai vaccini.

Gli anticorpi neutralizzanti sono quegli anticorpi che si sviluppano in risposta all’infezione naturale o alla vaccinazione. Si tratta di un test in elettrochemiluminescenza “ECLIA” che ha una specificità del 99.98% e una sensibilità del 98.8%.

Il Test Sierologico Quantitativo Anti-SARS-CoV-2 S è un esame cosiddetto immunologico che, attraverso il prelievo di un campione di sangue, consente di:

✓ misurare il livello di anticorpi SARS-CoV-2 nei pazienti che sono stati esposti al virus

✓ mostrare la risposta immunitaria indotta dal vaccino

✓ determinare lo stato immunitario pre-vaccinazione; conoscere i livelli iniziali di anticorpi consente di valutare qualsiasi loro cambiamento indotto dal vaccino

Il costo del Test è di € 45. È possibile eseguire l’esame in Clinica durante l’orario dei prelievi e non è richiesta alcuna preparazione.

 

Per info e prenotazioni del Test Sierologico Quantitativo Anti-SARS-CoV-2 S:

Visita la pagina dedicata: www.villamafalda.com/test-sierologico-anticorpi-covid

Casa di Cura “Villa Mafalda”
Via Monte delle Gioie, 5  –  00199 ROMA
Tel. 06 86094332
Email: testcovid@villamafalda.com