Home / Archivio / Villa Mafalda, la carbossiterapia in medicina estetica

Villa Mafalda, la carbossiterapia in medicina estetica

carbossiterapia VILLA MAFALDA

VILLA MAFALDA CARBOSSITERAPIA

La Carbossiterapia è una terapia che utilizza anidride carbonica medicale. Consiste in microiniezioni localizzate di CO2 medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica, tramite un piccolo ago. La CO2 agisce come potente vasodilatatore e lavora in modo totalmente fisiologico perchè regolarizza la funzione del microcircolo.

Gli effetti terapeutici consistono in:
• Aumento della tonicità cutanea;
• Aumento dell’elasticità cutanea;
• Aumento della luminosità della cute;
• Miglioramento della circolazione venosa e arteriosa.

Trova quindi impiego nel trattamento di varie inestetismi e patologie:
• P.E.F.S (cellulite) e Adiposità localizzate;
• Body Contouring – complementare alla Liposcultura;
• Anti Aging del Viso e del Decollètè;
• Smagliature;
• Lassità cutanea;
• Insufficienza Venosa;
• RestLess Legs Syndrome;
• Alopecia;
• Ringiovanimento Genitale.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, mediante microiniezioni. La frequenza delle sedute è solitamente una a settimana per un numero variabile da 8 a 15. La terapia può essere eseguita solo da personale medico. È totalmente sicuro per il paziente. Durante il trattamento il paziente potrebbe avvertire una modesta dolorabilità locale e lieve crepitio sottocutaneo che scompare nel giro di pochi minuti.

VISO

È ideale per gli inestetismi del viso e stimolare la rigenerazione dei tessuti fisiologicamente. Sfruttando l’effetto Bohr, aumenta la quantità di ossigeno nei tessuti, migliora l’ elasticità cutanea inducendo un ringiovanimento del derma e dell’ epidermide. Migliora e riduce le borse e le zampe di gallina, ridà turgore al viso, collo e decollètè.

CORPO

Studi e ricerche hanno dimostrato che il gas ha effetto sia sugli accumuli adiposo, perché rompe le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclastico) riducendo gli accumuli di grasso, sia sulla microcircolazione, dove riapre i vasi chiusi e riattiva quelli mal funzionanti.

MICROCIRCOLO

La terapia CO2 provoca vasodilatazione di tipo attivo del microcircolo, cui segue un notevole aumento del flusso di sangue e quindi un deciso miglioramento della circolazione sia venosa che arteriosa. È estremamente efficace nel trattamento di Arteriopatie Periferiche, alterazioni morfo funzionali del microcircolo.

SMAGLIATURE

È efficace nel trattamento di quelle più recenti rosacee e di quelle bianche più vecchie che diventano meno visibili. La pelle della zona trattata appare più elastica e tonica.

ALOPECIA

La Carbossiterapia viene utilizzata per combattere la caduta dei capelli e stimolarne la ricrescita anche in combinazione con il PRP. Le iniezioni di CO2 vasodilatano i piccoli vasi fornendo maggior nutrimento allo scalpo, determinando un miglioramento nella ricrescita e una stabilizzazione nella perdita dei capelli.

PRENOTA UNA VISITA PRESSO IL NOSTRO CENTRO DI MEDICINA ESTETICA:

Medicina estetica

About Redazione Villa Mafalda Roma

Leggi anche...

Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno - Casa di Cura Villa Mafalda di Roma - Villa Mafalda Blog

Ottobre rosa: mese della prevenzione del tumore al seno

Ottobre continua a tingersi di rosa, poiché è il mese dedicato alla prevenzione del tumore …