Villa Mafalda, l’avanguardia nell’Ossigenoterapia

villa mafalda ossigeno ozono terapia

Villa Mafalda è all’avanguardia nel campo dell’Ossigenoterapia

Presso la Casa di Cura Villa Mafalda opera un luminare in Italia nel campo dell’Ossigeno-Ozonoterapia: il Dott. Sergio Pandolfi. Già Docente del Master di II Livello in Ossigeno-Ozono Terapia presso l’Università di Pavia il Dott. Pandolfi è riuscito ad unire le proprie conoscenze nel campo della Neurochirurgia con quelle riferite all’Ossigeno-Ozono Terapia ottenendo risultati unici in Italia.

Cos’è l’Ossigeno-Ozono Terapia

L’ossigeno ozono terapia viene molto utilizzata con risultati eccellenti, nella terapia del dolore per le patologie dell’apparato Osteo-Articolare e Muscolo-Scheletrico, caratterizzate da spiccata sintomatologia dolorosa. Il suo impiego è efficace nelle affezioni infiammatorie acute sia in quelle degenerative-croniche. I risultati ottenuti evidenziano una spiccata efficacia nell’artrosi della colonna vertebrale, nell’ernia del disco, nell’artrosi del ginocchio, nell’artrosi della spalla, nella periartrite scapolo omerale e nelle contratture muscolari dolorose.

Le capacità rigenerative dei trattamenti riescono ad apportare miglioramenti laddove la chirurgia non è risolutiva, come nel caso dei dolori riferiti alla colonna vertebrale. Mentre negli Stati Uniti l’Ossigeno-Ozono Terapia è molto utilizzata proprio per alleviare il dolore anche nei casi di stanchezza cronica, in Italia i risultati eccezionali ottenuti in questo campo sono poco conosciuti.

Terapia integrata con radiofrequenza

Grazie alla formazione in Neurochirurgia congiunte con l’approfondita pratica e conoscenza dell’Ossigeno Terapia il Dott. Pandolfi è riuscito a migliorare la vita a numerosi pazienti affetti da dolori generati dalla colonna vertebrale. Se da una parte l’effetto rigenerativo diffuso dell’Ossigeno Terapia riesce a diminuire il dolore, dall’altro lato, grazie all’eliminazione di terminazioni dolorifiche specifiche tramite radiofrequenza, il paziente può letteralmente riprendere a vivere e dimenticare il dolore provato fino a quel momento.

Questo tipo di applicazione rende molto più efficace la terapia riferita a patologie quali cervicale, ernia del disco, ernia lombare, artrosi.

Miglioramenti per pazienti affetti da patologie cardiache e ischemie

L’Ossigeno-Ozono Terapia riesce a migliorare le condizioni di pazienti affetti da patologie cardiache o ischemia poiché ha un effetto neuroriabilitativo e migliora il microcircolo consentendo di agire positivamente sugli organi affetti da sofferenza su base vascolare.

Dal cervello al rene passando per i polmoni tutti gli organi possono ottenere miglioramenti grazie al potere rigenerativo dell’Ossigenoterapia. Non si tratta ovviamente di ricostruire parti di organi che sono state danneggiati da patologie ma di rafforzare l’intero organismo, e quindi anche gli organi sofferenti, in modo da migliorarne il funzionamento.

Evoluzione e ricerca scientifica

I casi del Dott. Pandolfi sono attualmente oggetto di poiché le applicazioni terapeutiche effettuate risultano uniche nel proprio genere. Motivato da una grande passione e con grandi conoscenze delle materie trattate il Dott. Pandolfi è un innovatore e anticipatore in questo campo, supportato dalla formazione in Neurochirugia che gli consente di avere una visione unica nel suo genere.

Per conoscere i sui casi e gli studi al riguardo il suo sito web è ricco di testimonianze e pubblicazioni scientifiche.

Risultati su Ernia del disco, lombare-cervicale:

www.sergiopandolfiozonoterapia.com/content/ernia-del-disco-lombare-cervicale

www.sergiopandolfiozonoterapia.com

Pandolfi Sergio

Serve Assistenza?

Chiama Ora