Chirurgia della cataratta con tecnologia laser di precisione

Molti dei passaggi di un intervento di chirurgia della cataratta tradizionalmente effettuati con strumenti manuali possono ora essere completati avvalendosi della precisione di un laser.

Il Sistema laser di precisione per la Cataratta, sviluppato nel cuore della Silicon Valley, è progettato specificatamente per la chirurgia della cataratta con il laser. Migliaia di pazienti sono stati sottoposti a trattamento con il laser per la Cataratta.

Utilizzando il Sistema laser per la Cataratta, il vostro chirurgo potrà offrirvi un trattamento personalizzato, accurato e meno invasivo.

Cataratta

Una cataratta è una patologia comune nella quale il cristallino dell’occhio normalmente trasparente si opacizza progressivamente. Rispetto alla visione con un cristallino trasparente, la visione con una cataratta può risultare confusa, i colori possono apparire alterati ed è possibile accusare difficoltà nella lettura dei segnali stradali durante la guida notturna.

I sintomi della cataratta sono progressivi e non possono essere corretti con l’uso di occhiali o lenti a contatto. Quando i sintomi diventano fastidiosi o limitanti per le attività quotidiane, è il momento di prendere in considerazione un trattamento chirurgico.

Il trattamento comporta la rimozione della cataratta e la sostituzione con un cristallino artificiale in grado di ripristinare una visione nitida.

Indicazioni

Il Sistema laser di precisione per la Cataratta è indicato per l’uso su pazienti che devono essere sottoposti a intervento chirurgico della cataratta per la rimozione del cristallino. Gli usi previsti includono interventi di capsulotomia anteriore, facoframmentazione e creazione di incisioni corneali arcuate sia multiplanari che monoplanari, ciascuno dei quali può essere effettuato sia singolarmente sia consecutivamente nell’ambito della stessa procedura.

Personalizzazione con tecnologia di Imaging 3D

Come un’impronta digitale, ogni occhio ha dimensioni e forma uniche. Prima del trattamento, il Sistema laser per la Cataratta effettua una scansione grafi ca del vostro occhio e sviluppa precise mappe 3D delle strutture interessate. Questo consente al chirurgo di creare un piano di trattamento personalizzato studiato in modo specifico per il vostro occhio.

Precisione laser

Il chirurgo può utilizzare il Sistema laser per creare precise incisioni, inclusa un’apertura circolare nella capsula oculare per accedere alla cataratta e rimuoverla. La precisa incisione consente al chirurgo di impiantare il nuovo cristallino artificiale esattamente dove previsto.

Approccio meno invasivo

Il chirurgo può impiegare il laser per ammorbidire una cataratta dura. Ammorbidendo il cristallino con il laser, il chirurgo sarà in grado di rimuovere la cataratta delicatamente. Se desiderate una vista ottimale senza l’ausilio di occhiali o di lenti a contatto dopo l’intervento chirurgico, il vostro chirurgo potrà consigliarvi un trattamento personalizzato inclusivo di precise incisioni corneali effettuate con il laser e l’impianto di un tipo specifico di lente.

Trattamento rapido

Un intervento di chirurgia di questo tipo in genere richiede meno di 30 minuti. La parte in cui si utilizza il Sistema laser per la Cataratta normalmente richiede solo alcuni minuti.

Recupero normale

Nel periodo successivo all’intervento chirurgico è in genere possibile continuare a svolgere la maggior parte delle attività, a eccezione di quelle più faticose. La vista può continuare a migliorare per svariati giorni o settimane dopo l’intervento chirurgico.

Tipi di lenti per impianto

• Lente monofocale per la visione a una singola distanza

• Lente multifocale o adattiva per la visione a breve, media e lunga distanza

• Lente torica per la correzione dell’astigmatismo

Vantaggi della procedura di chirurgia laser

• Trattamenti personalizzati con tecnologia di imaging 3D avanzata

• Trattamenti laser di precisione

• Approccio meno invasivo alla chirurgia

• Recupero normale

Dove effettuare l’intervento

Presso la Casa di Cura Villa Mafalda a Roma opera AKtiVision che grazie ad accordi e convenzioni, possono garantire ai propri pazienti l’accesso alle migliori cure e procedure chirurgiche disponibili nel settore. Se interessati basta chiedere al proprio oculista di contattare il centro oculistico della Casa di Cura Villa Mafalda.

Ecco un video che spiega bene come funzionano i nostri strumenti.

Lascia un commento

Serve Assistenza?

Chiama Ora