Rosacea, che cos’è?
La rosacea è una malattia dermatologica cronica che si manifesta con arrossamenti della pelle in volto. E’ una malattia progressiva che inizia con piccole macchie cutanee rosee solitamente localizzata nell’area centrale del volto. La sua manifestazione tipica è con eritema, con teleangectasie e con lesioni infiammatorie di tipo acneiforme. La similitudine con l’acne a volte l’ha fatta confondere ma è in realtà originata diversamente.
Se non viene trattata può degenerare in lesioni e gonfiori della cute.
Cura con il laser Quanta
l laser 585. messo a punto dalla Quanta System è il metodo meno invasivo e indolore per il trattamento della rosacea. Grazie alla capacità di agire come un laser dye non causa porpora ed è particolarmente adatto alla cura di diverse imperfezioni epidermiche.
Quando si approcciano delle lesioni vascolari, rosacea compresa, è importante tra le altre cose che vi sia un basso assorbimento della melanina epidermica: questo strumento consente di regolare la propria azione a seconda del caso in esame, dando modo di sfruttare una maggiore profondità di penetrazione senza incorrere in maggiori effetti collaterali. E’ importante non sottovalutare la malattia ed i mezzi esistenti per combatterla.
Redazione Casa di Cura Villa Mafalda Blog